Ricerca e selezione come attenzione alla personalità

Perpiù è la Divisione Specializzata di Lavoropiù SpA che offre il servizio di ricerca e selezione del personale proponendo una consulenza personalizzata ed un affiancamento costante nel percorso di individuazione del candidato che meglio risponde alle esigenze aziendali.

La ricerca e selezione di Perpiù riguarda generalmente profili impiegatizi qualificati con R.A.L. superiore a 30.000,00 € per i quali è previsto l’ inserimento diretto in Azienda (responsabili di funzione, quadri, dirigenti, tecnici specializzati).

La principale risorsa di Perpiù è data dall’alto grado di professionalità del personale impiegato e dall’approfondita conoscenza del tessuto economico ed industriale.

il supporto offerto da perpiù

  • Acquisizione job description durante l’incontro tra il Responsabile del Personale ed il Responsabile di Funzione dell’Azienda e i referenti di Perpiù: il Responsabile di Selezione ed il Responsabile Commerciale che curerà l’offerta economica.
  • Consultazione banca dati di Perpiù. L’archivio è costantemente aggiornato e alimentato per permettere presentazioni o segnalazioni di profili anche in tempi brevi.
  • Inserimento annunci su principali siti web di recruiting on line e scouting di profili in linea tramite funzioni avanzate di ricerca CV. Possibilità di offrire spazi di visibilità per la ricerca on line e off line al marchio dell’Azienda Cliente.
  • Screening delle candidature ricevute ed esclusione dei profili ritenuti non in linea con la job description fornita dall’Azienda.
  • Approfondimento telefonico delle competenze e della disponibilità dei candidati, valutazione iniziale ed organizzazione del calendario dei colloqui di selezione.
  • Svolgimento del colloquio strutturato di circa 1 ora in cui viene approfondita la conoscenza del candidato, la sua qualifica, l’attinenza del profilo con la job description e le eventuali competenze aggiuntive (lingue, abilità tecniche ecc.).
  • Presentazione dei migliori candidati risultati idonei. Perpiù mira ad ottimizzare i tempi e i costi della selezione interna del cliente portando all’attenzione dello stesso solo le risorse migliori presenti sul mercato.
  • Organizzazione colloqui presso l’Azienda gestendo gli appuntamenti sia dei referenti aziendali sia dei candidati.
  • Scelta del candidato da parte dell’Azienda. È il momento in cui viene concretizzata la proposta economica. Perpiù affianca il Cliente anche in questa fase aiutando a gestire la presentazione del piano retributivo proposto.
  • Accettazione della proposta

Ultime offerte