TECNICO MOTORI DIESEL

San Donato Milanese


LAVOROPIU’ S.p.A. – Filiale di Milano – Aut. Min. del 26.11.2004 _ Prot. 1104/SG ricerca, per propria azienda cliente, una risorsa da inserire come:

TECNICO MOTORI DIESEL

La risorsa verrà inserita in officina dove dovrà provvedere al collaudo, smontaggio, trasformazione e rimontaggio di sistemi di generazione di energia basati sia su motori a combustione interna che su altre fonti energetiche, elettriche e rinnovabili. Sarà coinvolto anche nelle attività analoghe legate alla trasformazione di carrelli elevatori a motore diesel.
Sarà sua cura effettuare il collaudo finale dopo la trasformazione, sotto la guida dell’ufficio tecnico e di collaudatori preposti.
In caso di malfunzionamento sarà richiesta una buona capacità di analisi delle possibili cause e proattività nell’individuare le azioni correttive.
Sarà suo compito, quindi, la riparazione del guasto, sostituendo i componenti danneggiati dei motori, dei loro sistemi di alimentazione e di raffreddamento, degli apparati di trasmissione e di guida nel caso di veicoli a motore terrestri.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

– Effettuare collaudi, smontaggi, modifiche secondo disegno – schema elettrico e rimontaggio di sistemi di generazione di energia (generatori, motori elettrici e diesel, batterie, ecc.)
– Verificare il lavoro svolto attraverso prove a banco dei sistemi di generazione di energia
– Eseguire controlli e/o revisioni su pezzi o impianti (revisionare componenti meccaniche, controllare i sistemi di gas di scarico, di raffreddamento, di generazione di energia elettrica, ecc)
– Mantenere le scorte in postazione di lavoro nella logica KANBAM coordinandosi con l’Ufficio Acquisti
– Sostituire componenti difettosi e le parti guaste o usurate
– Eseguire semplici lavorazioni meccaniche al tornio, fresa, trapano e seghetto
– Svolgere attività di manutenzione ordinaria o straordinaria su attrezzature o impianti (pulire i macchinari e le attrezzature, ecc.)

Si richiede:

Esperienza di almeno due anni in analoga mansione
Ottima dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti basilari dei meccanici motoristi elettromeccanici
Buona conoscenza dei disegni meccanici e degli schemi elettrici
Disponibilità immediata e flessibilità
Automunito

Orario di lavoro: Lunedì – Venerdì 8.00 – 12.30 e 13.30 – 17.00.
Si offre: contratto da definire.

Luogo di lavoro: San Donato Milanese (MI)

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)”.