Nice 2NEET Her! 

14/09/2020 09:55

Nice 2NEET Her! è il nuovo progetto di Lavoropiù nato per intercettare il pubblico femminile appartenente al cosiddetto cluster dei NEET (Not in Education, Employment or Training).

Lavoropiù intende restituire a queste donne un ruolo attivo all’interno della collettività, realizzando percorsi di riqualificazione professionale e offrendo loro la possibilità di accedere a un percorso di crescita personale.

Vogliamo contribuire allo sviluppo di nuove community inclusive. Come riuscirci?
Play Different, as usual.

Il primo passo di questo nuovo progetto consisterà nella ricerca dei migliori interlocutori presenti a livello locale.
Lavoropiù intende creare una connessione diretta con le istituzioni e gli enti territoriali, per avere accesso a dati più specifici sull’occupazione e valutare insieme forme di collaborazione volte a sensibilizzare la popolazione, più in generale, sul tema dei NEET.

Saranno valutate tutte le azioni possibili e gli strumenti disponibili per riuscire ad affiancare le giovani cittadine nella ricostruzione della propria autonomia, verso un graduale rientro all’attività lavorativa. Per farlo, sarà dato un valore centrale al ruolo della formazione professionale, con l’obiettivo di stimolare competenze e capacità inedite.