Light4Job – Il Career Day organizzato da Lavoropiù per Illumia

07/07/2017 18:01

Oggi, presso la sede di Illumia a Bologna, quattordici candidati hanno partecipato a Ligt4Job, il Career Day organizzato da Lavoropiù per Illumia.

Lavoropiù ha selezionato il gruppo di candidati che Illumia ha sottoposto a un vero e proprio assessment tramite prove individuali (colloqui) e di gruppo (simulazioni di vendita e role playing), dopo aver presentato la storia e le prospettive dell’azienda, oltre che le opportunità di crescita per ciascuno di loro.

È una giornata significativa per noi perché mi ricorda quando avevamo iniziato nel 2006, io e altri due miei amici, in uno stanzino che era un decimo della sala in cui siamo ora, e vedervi oggi in questa sede è il segno della grande vocazione commerciale della nostra azienda”, ha esordito Marco Bernardi, Presidente di Illumia. “Siamo contenti di aprire le porte della nostra famiglia; per noi, essere un family business significa che ciascuno dei membri vale più di tutti gli errori e le performance che può raggiungere”.

Accenderemo la luce sui volti e sugli spazi che animano un’azienda così dinamica, valutando l’energia e la motivazione dei candidati ad entrare nella squadra di professionisti che si misura con un mercato complesso ma ricco di stimoli” ha dichiarato Matteo Naldi, Direttore Marketing di Lavoropiù, che ha introdotto i lavori lasciando ai candidati una suggestione presa in prestito da Vasco Rossi: “ci fosse anche solo una probabilità: giocatevela!”.

Noi non ci occupiamo di vendere energia alle persone, ma di persone che vendono energia” è questo il motto di Gabriele Corazza, Responsabile Commerciale Corporate di Illumia. La giornata di oggi, prima ancora di selezionare, vuole soprattutto proporre un percorso di professionalità grazie al quale crescere.”

Lavoropiù valuterà insieme ad Illumia i risultati raggiunti da questa giornata e le candidature raccolte per poter replicare il format e per continuare a reclutare e selezionare i migliori talenti del settore.

Guarda il servizio realizzato da Ètv andato in onda il 7 Luglio alle 19:30 su rete 7!

ETV MAGAZINE: Lavoropiù Light4Job, Il lavoro sotto una nuova luce

Presentata oggi Light4Job ,iniziativa della agenzia Lavoropiù , la quale ha selezionato un gruppo di candidati motivati ad intraprendere la carriera di agente di vendita nel settore dell'energia ; i candidati sono stati presentati durante uno speciale career day che si è svolto direttamente presso la nuova e avveniristica sede di Illumia a Bologna.

Pubblicato da Ètv su Venerdì 7 luglio 2017