Lavoropiù Sanmartime!

22/06/2020 17:45

È in arrivo Lavoropiù Sanmartime!
La Rassegna di stand-up comedian e live music, inserita nel cartellone di Bologna Estate 2020, in programma dal 3 al 12 luglio nel suggestivo chiostro della Basilica di San Martino.
Sul palco – per la direzione artistica di Emilio Marrese con Musica Insieme – si alterneranno stand-up comedian dalla già collaudata esperienza televisiva nei maggiori programmi di cabaret dei canali nazionali Rai, Mediaset e Sky. Tra questi, in arrivo da Roma le star di Comedy Central Velia Lalli, Chiara Becchimanzi, Cristina Chinaglia e Stefano Rapone e il finalista napoletano di Italia’s Got Talent Francesco Arienzo. Dalla capitale arriva anche Johnny Palomba, il surreale spassoso critico cinematografico romano-colombiano amato da Nanni Moretti, mentre la romana Chiara Moscardelli, scrittrice umoristica, parlerà del suo ultimo libro “Volevo essere una vedova”.
Unica bolognese a esibirsi, la presentatrice Giulia Quadrelli, attrice comica della compagnia Gingko Teatro. Infine, una serata sarà dedicata a Don’t Tell My Mom, format di successo che vedrà alcuni scrittori e autori bolognesi (tra cui Marcello Domini, Gianluca Morozzi e Filippo Venturi) salire sul palco per raccontare al pubblico un aneddoto che “non potrebbero mai raccontare alla mamma”.

Ma non solo “comici”. C’è spazio anche per la musica: dalla classica alla popular music e al rock. Sul palco si esibiranno giovani interpreti ed ensemble, per offrire una vetrina alle migliori energie creative del territorio: Cellophonics, Manuel Zito, Kairos Guitar Quartet, Duo Saphir e Trio Mariquita.
In cartellone anche gli Outsider Swing Quintet, band formata da medici e volontari Ail che si esibisce per beneficienza, e, come special guest, Federico Poggipollini col suo nuovo concerto “Rockdown” in cui presenta i brani dell’ultimo disco “Canzoni rubate”.

Lavoropiù, sempre sensibile a tutto ciò che concorre allo sviluppo artistico, culturale e sociale del territorio in cui opera, è orgogliosa di essere main sponsor della rassegna.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Rassegna Stampa
Quanto si ride nell’estate di San Martino – La Repubblica Bologna

Repubblica.it

Ansa Emilia Romagna