Lavoropiù On the Road! Prossima Tappa: L’Aquila!

17/05/2018 18:40

 

il 24 Maggio Lavoropiù parteciperà al Career Day dell’Università degli Studi dell’Aquila per reclutare talenti ai quali offrire importanti opportunità di carriera  presso le migliori realtà aziendali del Nord Italia.

Lavoropiù ritiene che il suo principale compito sia quello di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro e tanto più riuscirà a fare incontrare candidati idonei alle esigenze dei clienti, tanto più il suo ruolo nel tessuto socio economico diverrà decisivo. L’evoluzione del mondo del lavoro procede ad un ritmo senza precedenti e soprattutto negli ultimi anni si sta verificando un inarrestabile processo di polarizzazione: territori con un grande eccesso di candidati e territori con una grande carenza di candidati.

Lavoropiù si è posta l’obiettivo di ovviare a tale criticità favorendo la mobilità territoriale e l’inserimento lavorativo di profili inoccupati provenienti dal centro sud dove le opportunità di lavoro e formazione sono minori. Nasce così Lavoropiù On the Road, un progetto che porta in giro per l’Italia i nostri migliori recruiter per ricercare e selezionare diplomati e laureati in discipline tecniche e informatiche per colmare le posizioni aperte delle nostre migliori aziende clienti del Nord Italia.