Job Search Tips: Cerca sempre informazioni sull’Azienda

14/02/2019 09:15

Una delle cose più importanti da fare per aumentare le probabilità di superare con successo un colloquio di lavoro è informarsi sull’azienda a cui si è inviata la candidatura.

Chi si occupa di selezionare il personale, infatti, è alla ricerca di candidati che conoscano il settore, ma soprattutto che dimostrino di sapere di che cosa si occupa l’azienda specifica e quali servizi o prodotti propone. Presentarsi al colloquio senza aver studiato queste informazioni può rivelarsi nella maggior parte dei casi un vero passo falso.

Ecco 4 consigli per prepararvi al meglio:

  • Studia la sezione “Chi siamo” dei siti web aziendali.
  • Informati sugli aspetti finanziari: sempre sul sito web aziendale spesso è possibile accedere a notizie riguardanti le relazioni con gli investitori, eventuali acquisizioni e partnership, o addirittura dati sul bilancio.
  • Visionate i Social Network dell’azienda per sapere quali sono le ultime novità, ma anche com’è strutturata l’interazione con gli altri utenti o gli eventuali clienti.
  • Preparatevi sul quadro generale: oltre a prepararvi sull’azienda specifica, sapere qualcosa sul suo mercato di riferimento e i suoi competitor principali vi farà fare sicuramente bella figura.

 

.