ICT Open Talk

08/06/2020 14:30

Gruppo SCAI, network d’imprese ICT presente da oltre 40 anni su tutto il territorio nazionale, e  Lavoropiù, Agenzia per il lavoro attiva da oltre 22 anni, lanciano la nuova iniziativa di talent recruiting: ICT Open Talk, un evento digitale che offre a tutti i candidati in cerca di una carriera nel mondo ICT l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e, soprattutto, alcune delle sue persone.
Un format virtuale basato su incontri concreti dedicati a mettere a confronto i team di HR Recruiter di Gruppo SCAI e Lavoropiù con tutti i partecipanti, interessati ad esplorare le opportunità di carriera e i progetti innovativi su cui sono richieste sempre nuove competenze.
ICT Open Talk avrà luogo il 25 Giugno: al mattino le due aziende si racconteranno attraverso presentazioni e brevi interviste. Nel pomeriggio il “pubblico” potrà condividere domande e curiosità, interagendo direttamente con il team HR in tempo reale. I più interessati avranno inoltre la possibilità di fissare un appuntamento con gli HR presenti per un colloquio.
In un momento in cui i career day in presenza, le visite aziendali e i colloqui cambiano forma, diventa fondamentale, soprattutto per il settore ICT, trovare modalità nuove per fare rete e creare relazioni con neolaureati, studenti, giovani e professionisti interessati a ed entrare con contatto con la propria realtà aziendale. “ICT Open Talk rappresenta proprio un trampolino di lancio – commenta Raffaella Padula, Corporate HR Manager, ideatrice dell’iniziativa per Gruppo SCAI – verso nuove forme di conoscenza, ascolto e attivazione di percorsi di carriera che puntano sull’incontro umano tra i nostri team di recruiter da tutte le nostre sedi, entusiasti e motivati a raccontare la propria azienda, tecnologica, proprio grazie alla tecnologia. I protagonisti saranno proprio i partecipanti.”
“Anche nella situazione straordinaria che l’Italia sta affrontando, Lavoropiù, Agenzia per il lavoro attiva da 22 anni sul tutto il territorio nazionale, prosegue e rafforza il suo impegno nel realizzare il match perfetto tra azienda e candidato. Per questo abbiamo abbracciato con entusiasmo il progetto ICT Open Talk. Se prima dell’emergenza Covid-19 stavamo già assistendo ad una crescita delle professioni digitali, oggi la richiesta è diventata ancora più importante e Lavoropiù, grazie alla Divisione Informatica Ictpiù, affianca e supporta le aziende dell’Information Technology in forte espansione in questa sfida complessa.”
Il più grande evento nel mondo del Digital Recruiting di Gruppo SCAI ha aperto le iscrizioni

ISCRIVITI QUI