Dati sul territorio

18/09/2015 18:29

20 aziende laziali al salone dell’aerospazio
18/09/2015

 

 

Si è aperta a Parigi, al centro espositivo Le Bourget, la 51° edizione dell’International Paris Air Show, una delle più importanti e prestigiose fiere del settore aerospazio e difesa a livello globale. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 2.260 espositori di 47 nazioni, con oltre 300mila visitatori tra esperti e grande pubblico.

 

Numerose le aziende italiane che hanno partecipano grazie al coinvolgimento delle diverse regioni.

Sul totale di 120 aziende italiane del settore presenti alla manifestazione 20 provengono dal Lazio. Una partecipazione cospicua che è stata sostenuta da Unioncamere Lazio attraverso un progetto cofinanziato dalla Regione proprio con l’obiettivo di agevolare e consolidare la presenza e lo sviluppo d’affari delle aziende laziali dei comparti aeronautico e aerospazio su scala internazionale.

 

Numerosi i contatti che ha avuto la delegazione regionale a Le Bourget; anzitutto l’assessore Fabiani ha incontrato il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, alla quale ha riferito del ruolo che le Regioni possono giocare nel sostenere lo sviluppo del settore aerospaziale del Paese e nel cui ambito la Regione Lazio ha un rilevante peso.