Lavoropiù sostiene la mostra “Noi siamo la Minganti”

11/12/2019 14:39

In data odierna è stata inaugurata la mostra “Noi siamo la Minganti”, l’esposizione fotografico-documentale, organizzata in occasione del centenario delle Officine Minganti per raccontare la storia della fabbrica come luogo di lavoro e di produzione. La mostra, realizzata grazie al contributo di Lavoropiù, è visitabile dal 12 dicembre al 10 maggio presso il Museo del Patrimonio industriale di Bologna.

L’esposizione racconta la storia di questa fabbrica metalmeccanica come luogo del lavoro e della produzione e documenta il lavoro all’interno dello spazio industriale, la varietà della produzione, fino alla mobilitazione contro la chiusura della fabbrica. Materiale documentario e ricordi integrati da video interviste a ex lavoratori e lavoratrici completano la ricostruzione dell’identità delle Officine Minganti.

Lavoropiù, sempre sensibile a tutto ciò che concorre allo sviluppo artistico, culturale e sociale del territorio in cui opera, è orgogliosa di aver contribuito attivamente alla realizzazione di questa mostra che consente di conservare e condividere la memoria di una realtà imprenditoriale che ha contribuito allo sviluppo economico della città di Bologna.